Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Lupo, Enzo Decaro ospite dell’evento culurale‘Voci e Radici’

Scritto da il 5 settembre 2009 alle 16:00 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Grande attesa per l’evento culturale “Voci e radici”, promosso dal Comune di San Lupo, in occasione del progetto avviato sul territorio comunale in collaborazione con il Ministero dell’Interno, per l’ospitalità di circa 50 esiliati politici eritrei a partire dalla fine di ottobre.
A partire dalle ore 18,00 si confronteranno, in una kermesse che vede protagonista l’attore partenopeo Enzo Decaro, accompagnato dal quartetto musicale degli Afrolibè, rappresentanti del mondo politico e istituzionale, religioso e civile, sui temi dell’immigrazione e dell’asilo, dell’esilio e dell’integrazione culturale e sociale.
Dopo il saluto di benvenuto del Sindaco di San Lupo, Irma Cristina de Angelis e il consigliere Annarita Focareta, a dare testimonianza di storie vissute interverranno l’Arcivescovo di Campobasso-Bojano Mons. Bregantini, l’africanista Giancarlo Stella, con il suo racconto per immagini dell’Eritrea e delle sue tradizioni.
Sarà inoltre portavoce del Ministero dell’Interno il Vice Prefetto Dario Caputo. Musica e tradizioni, prosa e poesia dalle radici italiane e africane, fino ad arrivare all’individuazione di radici comuni, nell’analisi che farà Donato Fajella, giornalista ed educator. L’organizzazione e comunicazione dell’intera iniziativa è stata curata dalla LS Management, mentre la conduzione della serata sarà a cura di Enzo Neri.
Enzo Decaro 1

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624