Garantire l’assistenza per prestazioni domiciliari a carattere d’urgenza deve assumere una giusta centralità all’interno del nuovo progetto di riorganizzazione del Sistema Sanitario in corso di elaborazione proprio in questi giorni, tenendo ben presente le problematiche delle zone interne della Regione Campania. E’ quanto ha dichiarato Fernando Errico, capogruppo consiliare regionale Popolari UDEUR, che, sul tema del riassetto e della riorganizzazione del nuovo piano sanitario ha chiesto una convocazione urgente al Presidente della V Commissione Consiliare on. Giusto alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sanità on. Santangelo.
Riteniamo necessario, ha continuato l’on. Errico, di dover assicurare l’assistenza ai cittadini, confermando la validità ed il ruolo che la rete della Continuità Assistenziale ex Guardia Medica ricopre nelle realtà territoriali più lontane dai grossi centri urbani dove, in alcuni casi, costituisce l’unico ed indispensabile presidio sanitario.
L’auspicio, ha concluso l’on. Errico, è che il nuovo piano di riorganizzazione del Sistema Sanitario Regionale venga rielaborato, coniugando al meglio le esigenze di tutela del bene salute con le priorità di economicità, imposte al sistema delle prestazioni da erogare.