Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trattenuta del 2,50% ai dipendenti pubblici, i dubbi della Uil sannita

Scritto da il 27 ottobre 2012 alle 20:16 e archiviato sotto la voce Lavoro, Primo Piano, Società. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nota della Uil di Benevento sulla questione della trattenuta del 2,50% sullo stipendio dei dipendenti pubblici: Il Consiglio dei Ministri di ieri ha licenziato un decreto legge sulla ormai nota vicenda della ritenuta del 2,50% sul TFS/TFR. Riportiamo integralmente di seguito il comunicato del Governo che però non permette di comprendere i termini esatti dell’intervento contenuto nell’emanando decreto legge, ma sembra che sia stato eliminato il comma 10 dell’articolo 12 del decreto legge n. 78/2011, convertito in legge n. 122/2010, ripristinando la situazione antecedente (TFS).
TESTO COMUNICATO DEL GOVERNO:
 ”………..Il Consiglio ha poi approvato un decreto legge che, in attuazione della recente sentenza della Corte costituzionale n. 223 del 2012, ripristina la disciplina del trattamento di fine servizio nei riguardi del personale interessato dalla pronuncia. Per quanto riguarda le altre parti della sentenza della Consulta, il Consiglio ha stabilito che si procederà in via amministrativa attraverso un DPCM ai sensi della legislazione vigente………” .

Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, così commenta il provvedimento del governo: “Sembrerebbe che il governo abbia ripristinato la situazione precedente, nel senso che a favore dei dipendenti pubblici che avevano il trattamento di fine servizio si torna indietro di 23 mesi. Non appena saremo in possesso del testo completo del decreto renderemo noti con precisione i termini della decisione governativa”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624