Brutta sconfitta interna del Benevento contro l’Andria. Doveva essere la partita del riscatto per gli uomini di Martinez, dopo la sconfitta contro il Gubbio, invece si è trasformata in una nuova debacle.
Il tecnico uruguaiano ha tentato nel secondo tempo di mescolare le carte ma senza riuscire ad incanalare la gara sul giusto binario.
Così in campo
BENEVENTO (3-4-1-2):Gori; Signorini (1′st Davì), Siniscalchi, Mengoni; Pedrelli, Carotti, Montiel (15′st Buonaiuto), Bolzan; Mancosu; Altinier, Marchi (19′st Montini)
A disposizione: Mancinelli, Rinaldi, Anaclerio, Germinale
Allenatore: Jorge Martinez
ANDRIA BAT (4-4-2): Rossi; Scrugli, Zaffagnini, Migliaccio, Contessa; D’Errico (39′st Loiodice), Arini, Giorgino, Taormina (30’pt Comini); Maccan (14′st Lanteri), Innocenti
A disposizione: Sansonna, Tartaglia, Malerba, Nocentino
Allenatore: Vincenzo Cosco
Arbitro: Domenico Rocca di Vibo Valentia
Assistenti: Alessandro Allegra di Messina e Salvatore Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto
RETI: 42’pt Comini (A)
Ammoniti: 38’pt Innocenti (A); 15’st Altinier (B); 29’st Lanteri (A)
Angoli: Bn=11 An=3
Fuorigioco: Bn=4, An=3
Recupero: 2’pt; 5’st
CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 8’ il primo tiro della gara; ci prova da fuori D’Errico, ma il suo rasoterra è debole ed è bloccato facilmente da Gori.
Al 11’ Benevento vicino al gol con Mancosu che costringe Rossi a una paratona in tuffo. Allontana poi la difesa ospite.
Al 20’ conclusione da fuori di Montiel, palla smorzata da un difensore, blocca comodamente Rossi.
Al 23’ cross di Bolzan dalla sinistra, sponda di testa di Altinier per Marchi che, di sinistro, non inquadra lo specchio della porta. Bella comunque l’azione.
Al 37’ veloce ripartenza del Benevento con Montiel, palla per Marchi sulla sinistra, che ci prova da posizione decentrata, ma l’estremo pugliese è attento e si salva in angolo.
Al 41’ punizione dai 20 metri di Maccan, sfera alta.
Al 42’ Andria in vantaggio a Benevento. E’ il neo entrato Comini a infilare Gori. Fatale nella circostanza l’errore di Carotti che ha permesso a D’Errico di servire in area l’esterno andriese Federico Comini che con un preciso diagonale ha fatto secco il numero uno giallorosso.
Termina dopo 2’ di recupero la prima frazione di gioco con l’Andria sorprendentemente in vantaggio al ‘Vigorito’.
SECONDO TEMPO
Parte forte il Benevento che sfiora il pareggio alla prima azione con Mancosu. Il sardo entra in area, si accentra e conclude: ci arriva in tuffo Rossi.
Al 3’ è ancora Mancosu a provarci; questa volta da fuori, senza però inquadrare la porta.
Al 7’ azione veloce dell’Andria sulla destra con D’Errico che salta Bolzan e conclude in porta sul primo palo: Gori si salva in due tempi.
Al 15’ ammonito Altinier che spinge in rete la palla con un braccio sull’angolo di Montiel.
Al 19’ cross di Pedrelli, deviazione in porta di testa di Altinier, ma Rossi alza sulla traversa.
Al 22’ azione ubriacante di Buonaiuto sulla sinistra che in dribbling supera un paio di avversari prima di lasciar partire un destro a giro che si infrange sulla traversa.
Al 34’ Montini la mette dentro al termine di un’azione confusa, ma è in fuorigioco. Gol annullato.
Al 42’ Buonaiuto ci prova di testa, al termine di un’azione tutta di prima, alza sopra la traversa Rossi.
Attacco del Benevento sterile nel secondo tempo. Davvero troppo poco la traversa di Buonaiuto, propiziata tra l’altro da una giocata individuale dello stesso esterno offensivo. Manovra lenta e prevedibile. Facile la lettura da parte dell’Andria, attenta e ben disposta in campo. Per l’undici di Martinez è la seconda defaillance interna consecutiva. Al termine dell’incontro fischi del pubblico di casa ad accompagnare l’uscita dal campo dei giallorossi.