L’assessore provinciale di Benevento all’ambiente, Gianluca Aceto, accompagnato dai funzionari della Provincia, ha incontrato il sindaco di Montesarchio Antonio Izzo per discutere circa la ormai prossima ultimazione degli impianti sportivi in corso di realizzazione nell’ambito dell’intervento di riqualificazione della ex discarica di rifiuti di Tre Ponti, intervento curato dalla Provincia stessa.
Assessore e sindaco hanno preso atto con reciproca soddisfazione del fatto che i lavori per questi impianti (e cioè una palestra coperta, un campo di calcio e due di calcetto), facenti parte di un primo lotto di interventi nell’area, saranno completati a febbraio 2013.
Si è pertanto convenuto che saranno accelerati i tempi di istruttoria di una Convenzione tra Provincia e Comune al fine di garantire la gestione degli impianti stessi.
I contenuti di tale documento sono stati abbozzati nell’incontro odierno e pertanto si conta di definire l’intesa entro il prossimo mese di dicembre: in questo percorso si avrà cura di coinvolgere, ha detto l’assessore Aceto, sia i Consiglieri provinciali del Collegio che i Comitati civici che, a suo tempo, si costituirono per l’area di Tre Ponti.
Il Consigliere provinciale Alfredo Cataudo, in una sua dichiarazione, ha giudicato estremamente positivo l’incontro di lavoro tra il sindaco di Montesarchio, Antonio Izzo, e l’assessore provinciale all’ambiente, Gianluca Aceto, sul tema della riqualificazione della ex discarica di Tre Ponti e sulla conseguente ormai vicina ultimazione dei lavori del 1° lotto degli impianti sportivi previsti. Cataudo ha voluto dare atto della atmosfera di cordiale collaborazione che si è venuta a determinare tra Provincia e Comune di Montesrachio su questo argomento e sull’impegno profuso dagli Uffici preposti della Provincia ed, in particolare, dal responsabile del procedimento ingegnere Umberto Dell’Omo. “La riqualificazione dell’area di Tre Ponti – ha detto Cataudo – è un tema molto sentito dalla popolazione, che ha molto sofferto negli anni passati per l’insediamento della discarica regionale. In questi anni si è lavorato molto e bene su questo argomento e sono certo che con eguale impegno si andrà avanti per il 2° lotto di interventi previsti per la rinascita di Tre Ponti”.