Nel corso della trascorsa nottata i militari dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Montesarchio hanno intensificato i servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere reati, in particolare quelli predatori, come disposto nel recente Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Complessivamente,
1. sono stati controllati:
- 19 veicoli;
- 33 persone;
2. sono stati perquisiti:
- 5 soggetti di interesse operativo;
- 9 veicoli;
3. sono stati denunciati in stato di libertà all’A.G. beneventana:
- 1 soggetto pregiudicato, responsabile di guida in stato di ebbrezza;
4. sono stati sequestrati:
- 1 veicolo.
In particolare, i militari in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile, in servizio lungo questa via San Martino, notavano una Opel Corsa transitare a velocità sostenuta e, prontamente, si mettevano all’inseguimento: poco dopo, il conducente veniva obbligato ad arrestare la marcia e condotto in Caserma.
In questa sede l’auto e l’uomo – V.A., pregiudicato 29enne, residente in Foggia – venivano perquisiti, con esito negativo: si passava, poi, a sottoporre il fermato al test dell’etilometro da cui si riscontrava un tasso alcoolico pari a 1,63 g/l.
Il pregiudicato, dunque, veniva deferito all’A.G. e l’auto sottoposta a sequestro: altresì, non avendo egli giustificato motivo di trovarsi in questi luoghi, veniva “proposto” al Questore di Benevento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.