Il Comitato Precari Scuola sannita attacca il capogruppo regionale dei Popolari Udeur, Fernando Errico, definendo ‘sfruttamento mediatico’ la sua richiesta all’assessore Corrado Gabriele di avviare un tavolo di confronto con le parti sociali contro i tagli alla scuola previsti dal Governo Berlusconi .
“Se l’esponente dell’Udeur, come del resto tutti i rappresentanti politici della nostra città – si legge in una nota -, avessero mostrato un vero e sentito interesse per una categoria lavorativa bistrattata da tutti, avrebbe appreso che il tavolo di confronto con l’assessore già ci è stato e che per il momento è l’unico ad averlo fatto.
Se solo qualcuno dei nostri governanti avesse letto i quotidiani locali con più attenzione, avrebbe
appreso che l’assessore ha previsto lo stanziamento di fondi che permetteranno a molti docenti perdenti cattedra di lavorare. Insomma cercherà di salvare una situazione drammatica messa in atto da un Governo che lo stesso Errico rappresenta.
I precari sono stanchi dello sfruttamento mediatico operato dai partiti in campagna elettorale. Queste speculazioni non attecchiscono più. Si chiedono fatti concreti non pubblicità e si auspica un confronto con le alte cariche rappresentative”.