Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ciclismo, Settimana Tricolore addio!

Scritto da il 29 agosto 2009 alle 20:28 e archiviato sotto la voce ciclismo, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

È saltata l’organizzazione della “Settimana Tricolore” che avrebbe dovuto tenersi nel Sannio l’ultima settimana di giugno 2010.
Il motivo? La non disponibilità dell’Ente Provincia con il presidente Cimatile favorevole dopo un incontro con l’on. Boffa ed il presidente Federciclismo Antonelli ad assumere la leader ship del Comitato organizzatore. Aveva dato l’assenso l’Ente Comune dal quale era partita la richiesta per l’avvenimento.
Nel momento della costruzione del progetto avevano dato l’ok il Coni provinciale, l’on. Costantino Boffa, il presidente nazionale Federciclismo Renato Di Rocco ed i sindaci di Pesco Sannita, Antonio Michele e quello di S.Marco dei Cavoti, Francesco Cocca.
Ad una successiva valutazione del Capitolato ha indotto gli Enti a non partecipare alla gara di aggiudicazione per l’eccessivo costo, circa 500 mila euro con la metà a carico della Regione.
La domanda doveva essere presentata entro il prossimo 5 settembre con planimetria ed altimetria dei 12 percorsi per le 12 gare in programma che avrebbe assegnato le maglie Tricolori delle varie categorie e specialità.
Il presidente provinciale Federci-clismo Nicola Antonelli:
“Certamente dal mio punto di vista non posso essere contento di questa rinuncia. Mi endo conto – continua Antonelli – che il costo era importante per gestire una simile manifestazione che per la prima volta poteva essere assegnata al sud Italia (l’ultima ad Imola). Comunque l’anno 2009 – conclude Antonelli – è stato positivo perché possiamo definirlo l’anno del Ciclismo nel Sannio: Giro del Centenario, Girodonne, Tricolori man e woman amatoriale, attività nelle scuole, sono stati il fiore all’occhiello del Comitato provinciale Federciclismo”.
Nella stagione 2010 sono previste le seguenti attività:
1) Gran Fondo a Montesarchio, prova valida per il campionato italiano;
2) Progetto sperimentale Ciclismo-scuola, Educazione Stradale con Gimkane nei vari comuni con la collaborazione delle Amministrazioni e dei dirigenti scolastici.
Il successo di “Bimbi in Bici” a Montefalcone di Valfortore con la partecipazione di 50 bambini dai 3 ai 12 anni è la dimostrazione lampante che l’iniziativa è quella giusta e quindi incrementata per il valore educativo e per l’aggregazione del centro interessato.
Nella foto un giovane ciclista impegnato nella gimkana a Montefalcone Valfortore.
Reno Giannantonio

Nella foto un giovane ciclista impegnato nella gimkana a Montefalcone Valfortore

Nella foto un giovane ciclista impegnato nella gimkana a Montefalcone Valfortore

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624