L’Fk Senica è l’unica squadra straniera presente alla XXVIII edizione del Trofeo Shalom – Tabacchi Collarile Cup. La prima squadra è militante in Corgon Liga la massima serie slovacca e rappresenta dal 1921 la cittadina di Senica, 20.000 abitanti nella regione occidentale della Slovacchia.
E’ da sempre riconosciuta come una delle maggiori fucine di talenti dell’ex Cecoslovacchia e la sua accademia è da sempre apprezzata tra i confini nazionali e non. La prima squadra sta vivendo i maggiori fasti nelle ultime stagioni rimanendo sempre ai vertici del campionato e disputando la Uefa Europa League. A dimostrazione del grande lavoro svolto con i giovani, la selezione presente al Trofeo Shalom è attualmente prima in classifica nella propria categoria con parecchi elementi che fanno parte della rappresentativa nazionale U19 del proprio paese. Uno di questi è il giovanissimo portiere Junas, recentemente in prova al Napoli e molto probabilmente prossimo acquisto dei partenopei. Altro talento su cui big europee hanno messo gli occhi è Kokorin, per lui già provini con Chelsea e Manchester United.
La partecipazione al Trofeo Shalom dell Fk Senica è stata promossa da Gt Scouting and consulting s.r.o. neonata società di scouting che affonda le proprie radici nel progetto Generazioneditalenti.com .
Altre informazioni sul sito www.asdshalom.it