L’Amministrazione comunale di Paduli aderisce alla giornata di mobilitazione generale “per la verità e la giustizia” promossa da Pietro Orlandi. A quasi trent’anni dall’oscura sparizione di Emanuela Orlandi è giusto che si faccia chiarezza al fine di cercare la verità e rendere giustizia alla famiglia che da troppi anni vive un’attesa straziante. E’ necessario chiedere giustizia e verità per un caso rimasto insoluto da 29 anni, dissolvendo i dubbi e i lati oscuri che ancora troppo numerosi non consentono la soluzione della vicenda e la conoscenza dell’effettiva realtà dei fatti.
Il Comune di Paduli manifesta solidarietà alla famiglia Orlandi e cerca di dare, in questo modo, un contributo alla richiesta di giustizia da parte dei familiari e di tutti i cittadini che hanno seguito e vissuto tale vicenda con apprensione nella speranza di conoscere la verità.
Sarà esposta una grande foto della ragazza scomparsa nel lontanissimo 1983 e mai più ritrovata presso il Palazzo Municipale con la richiesta di adesione alla petizione indirizzata a papa Benedetto XVI.