Il numero 17 è notoriamente malvisto dai più superstiziosi, qualcuno preferirebbe parlare di edizione 16 bis, ma quella del prossimo mese di luglio sarà proprio la diciassettesima edizione della Beach Volley Cup.
La kermesse sportiva di Piazza Risorgimento va dunque avanti nonostante il periodo di difficoltà generale e la data ufficiale prevista è dal 13 al 22 luglio prossimi, come sempre nella centralissima Piazza Risorgimento.
Confermata nel novero dei Grandi Eventi del Comune di Benevento, la manifestazione organizzata dall’Accademia Volley e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, si preannuncia come sempre ricca di eventi, sia sportivi che di intrattenimento, per consolidare un appuntamento ormai irrinunciabile dell’estate sportiva sannita.
Come sempre la parte sportiva sarà caratterizzata dal beach volley, con eventi sia di alto livello agonistico che di livello amatoriale aperto a tutti, ma come negli ultimi anni potrebbero essere inserite nel programma anche altre discipline da sabbia come il beach soccer e il beach handball.
Il Direttore Artistico della manifestazione sarà come da 10 anni a questa parte Fabrizio Di Paolo, in arte Bitto, e tra gli appuntamenti di successo confermati ci sono già il Dance Contest e la serata di Miss Muretto condotta da Luca Abete di Striscia La Notizia.
Sul sito web www.beachvolleycup.it sarà possibile trovare nelle prossime settimane il programma completo della edizione 2012 ma già nei prossimi giorni saranno ufficializzate le prime interessantissime novità di una nuova e sorprendente Beach Volley Cup!!!