Anche nel Sannio cittadini alle urne per il rinnovo dei rispettivi Consigli Comunali. Al termine delle operazioni di voto la percentuale dei votanti è stata registrata in calo. Solo il 70%circa degli aventi diritto al voto è andato alle urne, mentre nella precedente consultazione il risultato aveva sfiorato il 74%.
A Pontelandolfo ha votato poco meno del 50% degli aventi diritto al Voto. E’ risultato rieletto Cosimo Testa della lista Civica Pontelandolfo nel Cuore con 855, mentre l’altro candidato Sindaco Umberto Paturo lista Uniti ha ottenuto 628 voti. I seggi sono stati ripartiti in 4 a 2.
A S.Croce del Sannio ha votato il 56,61% degli aventi diritto al voto. E risultato eletto il sindaco uscente Antonio Di Maria con 570 voti, con la lista civica Progetto insieme. Solo 57 i voti conquistati dalla lista Idee in Comune candidato sindaco Sebastiano Di Micco.
A Sassinoro ha votato il 58,82% degli aventi diritto al voto. Riconfermato nella carica di sindaco Pasqualino Cusano, che capeggiava la lista Democrazia per Sassinoro Unito, che ha ottenuto 271 voti e 4 seggi. Al candidato sindaco della lista Civica Insieme per Sassinoro Fausto Parente sono andati 164 voti e due seggi.
A Campolattaro ha votato il 61,19% degli aventi diritto al voto. Anche qui riconfermato Sindaco Pasquale Narciso, con la lista RINASCITA CAMPOLATTARESE , con 480 e 4 seggi. A Giovanni Morelli, candidato sindaco per la lista Insieme per ricominciare , 334voti e 2 seggi.
A Arpaia la prima novità quella della mancata rielezione del sindaco uscente. In questo centro hanno votato l’86,11% degli aventi diritto al voto .Ad essere eletto Mario Carmine D’Ambrosio con la lista Alleanza per Arpaia, con 582 voti e 4 seggi. Pasquale Fucci, sindaco uscente, con la lista Uniti per cambiare ha ottenuto 507voti ed un seggio. L’altro seggio è stato attribuito alla lista Città nuova che aveva come candidato sindaco Vincenzo Pelvi che ha ottenuto 273 voti.
A Vitulano lotta serrata tra le due liste in campo. Ad avere la meglio per solo 8 voti il Candidato Sindaco Raffaele Scarinzi con la lista Più Vitulano con 1081 preferenze e cinque seggi. Mentre il candidato sindaco Antonio De Maria ha ottenuto 1073 voti ed un seggio. In questo centro non era ricandidabile il sindaco uscente Mario Scarinzi avendo ricoperto l’incarico per due legislature e che appoggiava la lista del sindaco eletto.
A Molinara ha votato il 64,52 aventi diritto al voto. E’ risultato eletto Giuseppe Addabbo della lista Agora con 627 e 4 seggi.A Domenico Longo della lista Comunità e rinnovamento sono andati 344 svoti ed un seggio .Mentre alla lista La svolta candidata sindaco Maria Cristina Callisto sono andati 280 voti ed un seggio. Anche qui non era ricandidabile il sindaco uscente Maria Cirocco per aver ricoperto l’incarico per due legislature.
A Limatola riconfermato sindaco Mario Marotta. Ma di questo centro non siamo in grado di dare i risultati ufficiali e non sono stati pubblicati sul sito della Prefettura i dati relativi al Comune di Apollosa