Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoratori forestali, la Fai Cisl chiede la convocazione del tavolo istituzionale

Scritto da il 20 aprile 2009 alle 12:11 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con la stabilizzazione dei lavoratori forestali, i problemi sia per gli stessi che per gli Enti Delegati non sono finiti, anzi, si sono accentuati.
Le difficoltà nel corrispondere le spettanze maturate dai dipendenti, sono aumentate e si vanno sempre consolidando, esponendo gli stessi a molti sacrifici, nonché grossi rischi e responsabilità nell’anticipazione dei fondi da parte degli EE.DD.
La programmazione, la progettazione impongono anche qui forte responsabilità, dei Direttori dei Lavori, sia nella formulazione progettuale che nella gestione del personale per l’intero anno.
Tutto questo, e tante altre problematiche (Riforme ex L.R. 11/96-14/06; L.R. 12/08 riordino delle Comunità Montane; D.G.R. n. 2104/04; Turnover, PSR … ) sono state oggetto di discussione nell’incontro avutosi il mese scorso presso la Provincia di Benevento.
Alla data odierna, nonostante le varie iniziative e/o tentativi messi in essere , le problematiche evidenziate, non solo sono rimaste le stesse, ma si vanno sempre più aggravando e accentuando sempre più (vedi situazione dei lavoratori della C.M.Taburno, i quali non percepiscono ancora le mensilità da gennaio c.a.; mancato accredito Piano Forestazione 2009; il saldo 2008 solo in questi giorni è pervenuto agli EE.DD.; oltre alla flessione occupazionale che registriamo sempre più in forte calo nella nostra provincia..)
Tanto premesso, onde evitare le solite questioni e difficoltà ormai note, e forti dell’esperienza maturate e consolidate del passato, la Fai Cisl chiede subito la convocazione del Tavolo Istituzionale promosso dall’Assessore Provinciale Carmine Valentino, per porre fine a questa tormentata situazione ed intraprendere le idonee e giuste iniziative proposte/avanzate nel richiamato incontro, per uscire da questo immobilismo e degrado che penalizza il nostro Sannio.
foresta2

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624