Il big-match di giornata del girone A di 1^ Divisione, andato in scena allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, tra Carpi e Benevento è terminato con un giusto pareggio. E’ stata una gara molto equilibrata e con una leggera supremazia emiliana soprattutto nel primo tempo dove il Carpi si è reso pericoloso con conclusioni dalla media distanza di Pasciuti e Ferretti e sempre con lo “Squalo” ex-Pavia che, da posizione favorevole in area, ha aperto troppo il sinistro e ha calciato alla destra di Gori. Nella ripresa il Carpi si è portato in vantaggio al 53′ su calcio di rigore, procurato e trasformato con una botta sotto la traversa, dal centrocampista albanese, classe ’86, Ledian Memushaj (ottava rete stagionale per l’ex-Portogruaro). Passano solo cinque minuti e i sanniti trovano il pareggo sfruttando un’azione rocambolesca finalizzata da Michael Cia: destro potente di La Camera da fuori area, Mandrelli non trattiene, la palla resta in area e Sy di tacco colpisce il palo, la sfera arriva all’ala destra, ex-Albinoleffe, Cia che appoggia nella porta sguarnita, siglando così il decimo centro in campionato.
Il Carpi sale a 57, mentre il Benevento di Imbriani scivola momentaneamente fuori dai Playoff a 53.
CARPI-BENEVENTO 1-1
MARCATORI: 53′ rig. Memushaj (C), 58′ Cia (B)
CARPI (4-4-2): Mandrelli; Laurini, Cioffi (Cap), Terigi, Poli; Boniperti, Concas, Memushaj, Pasciuti (81′ Perrulli); Bocalon (49′ Kabine), Ferretti. All. Egidio Notaristefano.
BENEVENTO (4-1-2-3): Gori; D’Anna (Cap), Siniscalchi, Rinaldi, Anacleri; Luisi; La Camera (81′ Vacca), De Vezze; Cia, Sy (76′ Cipriani), Kanoute (66′ Carretta). All. Carmelo Imbriani.
ARBITRO: Daniele Bindoni di Venezia. ASSISTENTI: Alessandro Lo Cicero (Brescia) e Stefano Alassio (Imperia).
NOTE: pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni, spettatori 1000 circa. Ammoniti: Memushaj, Bocalon, Concas per il Carpi; Anaclerio, Luisi per il Benevento. Espulsi: -. Recupero: 1′+3′