Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Caso Orlandi, l’Appello di Aversano al sindaco Fausto Pepe

Scritto da il 24 aprile 2012 alle 14:39 e archiviato sotto la voce Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Sono passati quasi trent’anni dall’oscura sparizione di Emanuela Orlandi. E’ arrivato il momento di chiedere con decisione verità e giustizia su un caso che ancora stenta a dare risposte chiare e definitive’. E’ quanto scrive in una nota l’assessore all’Urbanistica al Comune di Benevento – Marcello Aversano.
‘Un caso che si intreccia con molti capitoli oscuri della storia italiana degli anni Ottanta e che continua ad avvelenare la memoria collettiva del nostro Paese con un continuo alternarsi di ipotesi, piste e teoremi senza mai approdare ad una verità concreta. Non è accettabile che un paese civile non sia in grado di ricostruire la verità sulla sparizione di una ragazza di quindici anni. Rivolgo un appello al sindaco Fausto Pepe e a tutta la giunta affinchè la città di Benevento si unisca alla famiglia Orlandi appendendo sulla facciata di Palazzo Paolo V una gigantografia di Emanuela e di partecipare il 27 Maggio 2012 alla manifestazione che Pietro Orlandi sta organizzando a Roma, per chiedere ancora una volta verità e giustizia per sua sorella’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624