Domani, venerdì 20 aprile alle ore 19.00 presso il santuario della Madonna delle Grazie al viale San Lorenzo n° 1 di Benevento, il vicario della Diocesi di Benevento mons. Pompilio Cristino, il Ministro Provinciale dei Frati Minori Padre Sabino Iannuzzi e Padre Vittorio Balzarano officeranno la liturgia per il Precetto Pasquale organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Benevento “Cantieri di Gratuità”.
“Noi cristiani, dice il presidente del CeSVoB Antonio Meola, nel mondo del volontariato, imitando la tenerezza e la compassione di Gesù, dobbiamo diventare “specialisti” di tenerezza verso i deboli, coloro cioè che sanno costruire relazioni amichevoli, ricche di umanità, di serenità e di amore. E’ questo che nel volontariato e nella società deve essere portato avanti da chi ha come suo vero impegno e dovere il donarsi agli altri con generosità”.
La liturgia sarà incentrata sul tema della Pasqua, sull’importanza della riflessione interiore, dell’apertura a Dio e della carità spirituale, che contraddistingue l’operato di tutti i cristiani ed in particolare dei volontari delle associazioni, che attraverso il loro impegno quotidiano si donano al prossimo con generosità ed altruismo.
Gli amici vicini al mondo del volontariato che parteciperanno, vivranno una grande spiritualità, voluta per condividere insieme il significato della Pasqua di Resurrezione ed unire tutti in un grande momento di preghiera.
Ricordiamo inoltre, che alle ore 18.00 si effettueranno le Confessioni.
Per ulteriori info contattare il CESVOB allo 0824/310092 e-mail: segreteria@cesvob.it