Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A S. Bartolomeo e Molinara la prima edizione della rassegna ‘Colline dei Teatri’

Scritto da il 24 agosto 2009 alle 17:26 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Spettacoli e canzoni, fiabe e racconti, suoni e visioni, per disegnare ed immaginare il nostro tempo. E poi un laboratorio teatrale, aperto a tutti, per riscoprire il linguaggio del corpo ed il valore della parola e creare un rapporto circolare tra artisti e pubblico.
Questi gli ingredienti della prima edizione di “Colline dei Teatri”, rassegna di teatro e musica, organizzata dall’associazione “Musica ed Altre Cose” di Domenico Coduto. Location della tre giorni di spettacoli (28 e 29 agosto), sarà l’ex convento dei Domenicani di San Giorgio la Molara mentre la serata conclusiva del 30 agosto si terrà presso l’anfiteatro comunale di Molinara.
Si comincia dunque, venerdì 28 agosto con “Chicco Radicchio”, una fiaba magica a cura della Compagnia Menhir di Barletta per la regia di Giulio De Leo. Sabato 29 agosto va di scena la compagnia “GiugnoZeroCinque” con un suggestivo spettacolo di musica e teatro intitolato “Buon sangue non mente” a cura di Raffaello Fusaro e Giammarco Spineo: per l’occasione si esibirà dal vivo il pianista Livio Minafra, vincitore del prestigioso premio “Italian Top Jazz 2008”. Lo spettacolo conclusivo che si terrà a Molinara vedrà sul palco la band dei “Presi per caso”, compagine romana di ex-detenuti in giro per l’Italia con un travolgente tuor “Senza passar dal via…” che presenta un repertorio “rock, blues e furfantesco”: anche in questo caso special guest sarà Raffaello Fusaro.
Gli spettacoli cominceranno alle 21.30 e sono gratuiti.
Oltre a ciò spazio ad un laboratorio teatrale condotto da Giulio De Leo e Raffaello Fusaro nei giorni 28, 29 e 30 sempre presso l’ex convento dei Domenicani di San Giorgio la Molara. Dopo anni di teatro amatoriale è dunque attivo nel Fortore un laboratorio “professionale”.
Tutti gli spettacoli si avvalgono della preziosa collaborazione di Lombardi Achille Costruzioni.
s_bartolomeo

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624