Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Coppa Italia: la Forza e Coraggio al ‘Partenio’ contro l’Avellino

Scritto da il 23 agosto 2009 alle 11:14 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dal “Pinto” di Caserta al “Partenio” di Avellino. A 75 giorni di distanza dall’ultima apparizione la Forza e Coraggio tornerà a disputare una gara ufficiale. La compagine beneventana aveva salutato le competizioni con l’amara sconfitta in rimonta subita, nella finale di Supercoppa – “Trofeo Ciro Scognamiglio”, per mano della Casertana di Enzo Feola. Da Piazza Medaglie d’Oro a Contrada Zoccolari. La matricola sannita inaugurerà la nuova stagione in uno dei templi del calcio campano. Sul rettangolo di gioco di uno stadio che per ben dieci anni (a cavallo tra il 1978 ed il 1988) ha ospitato le gare interne dei lupi in serie A, la società del presidente Massimo Taddeo taglierà il nastro di partenza di questa nuova ed entusiasmante avventura.
Avversario dei giallorossi il neo costituito Avellino Calcio 12. Si respira aria di attesa tra le mura del “Gennaro Memoartini”, quartier generale sannita, dove questa mattina il gruppo si è ritrovato per svolgere la seduta di rifinitura. Prima dell’allenamento squadra e dirigenti hanno posato per la foto ufficiale. Buone notizie sono arrivate dall’infermeria; De Carlo sembra aver smaltito la piccola contrattura che lo costrinse a saltare l’amichevole di Giovedì con il Libertas Stabia. L’ex difensore centrale della Turris dovrebbe essere regolarmente schierato al centro del reparto difensivo in coppia con Fiscariello. Non figurano nella lista dei convocati i due mediani Caruso (problemi al ginocchio destro) ed Amabile (sospetta elongazione al quadricipite). Assente forzato Salvati; il centrale partenopeo sarà costretto a fare da spettatore in virtù della squalifica rimediata nella gara disputata l’11 Marzo scorso con il Casarano ed in parte già scontata. Gasparini è pronto a prendere in mano le redini del gioco sannita. L’argentino detterà i tempi della manovra giallorossa in tandem con Riccio. Amarcord per il centrocampista di Brusciano, napoletano di nascita ed irpino d’adozione grazie alle 102 presenze collezionate con la maglia biancoverde ed impreziosite dalla promozione in serie B che la formazione guidata da Giovanni Vavassori ottenne al termine della stagione 2006-07. Per quanto riguarda invece l’allestimento del reparto offensivo il giovane De Falco sembra essere in pole position per affiancare l’esperto Tortora. El Ouazni scalda i motori nel caso in cui fosse investito in extremis di una maglia da titolare. Altrettanto fa Verruso che potrebbe essere gettato nella mischia all’ultimo minuto in sostituzione di De Carlo. La squadra, a partire dalle 17.30 di questo pomeriggio, resterà in ritiro nelle stanze dell’Hotel Italiano sito in Viale Principe di Napoli a Benevento. Come già avviene da qualche anno per la manifestazione tricolore riservata alle società professionistiche anche la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di snellire e valorizzare la Coppa Italia. A partire dalla stagione 2009/2010 infatti la formula prevede la suddivisione in due fasi: una preliminare (due gare di sola andata ad eliminazione diretta) che definirà la composizione del tabellone di quella principale: 64 squadre che si affronteranno con la formula della gara unica fino ai quarti di finale, da quel momento in poi entrerà in vigore la classica formula del doppio confronto. La squadra che uscirà vittoriosa dal confronto del Partenio (in caso di parità al termine dei novanta minuti verranno battuti i calci di rigore) affronterà il Francavilla (BR).

ELENCO CONVOCATI
AVELLINO CALCIO 12 – FORZA E CORAGGIO BENEVENTO
PORTIERI:
Abbatiello (91’) Di Matteo (90’)
DIFENSORI:
Candrina (82’), Clemente (89’), De Calco (78’), Fiscariello (88’), Scippa (90’), Valletta (90’)
CENTROCAMPISTI:
Cantile (90’), Gasparini (80’), Massaro (73’), Riccio (74’), Verruso (86’), Addazzio (90’)
ATTACCANTI:
De Falco (91’), El Ouazni (91’), Mallardo (80’), Mandato (80’), Tortora (77’).
F-C

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624