Ieri è stata convocata, presso la sede del PD di Benevento, la direzione provinciale dei GD Benevento. L’assemblea è stata molto partecipata, densa di contenuti e caratterizzata dall’articolarsi di una discussione politica, ricca di contributi e analisi.
“Vi è necessità di un riformismo,” – dichiara il segretario provinciale Iavarone – “Abbiamo bisogno di una organizzazione che si ponga come strumento di emancipazione. I partiti sono l’ingranaggio necessario per ritrovare l’unità, visti non come scelta unilaterale ma come luoghi di discussione e di ascolto, dove ognuno possa dare il proprio contributo per essere pronti ad affrontare le tematiche più calde, quali lavoro e istruzione, anche attraverso il prezioso apporto delle associazioni RUN e FDS.”
Alla riunione è intervenuta, contribuendo alla discussione, la segretaria regionale Antonella Pepe. “ Ridisegnare la società a misura dei giovani“ , queste le parole del segretario ,“ Si deve far politica per emancipare la società. Noi e la nostra organizzazione dobbiamo armarci di forza e vigore e portare avanti una campagna di mobilitazione per diffondere l’idea che oggi più che mai c’è bisogno di una risposta comune.”
È seguito un vivace dibattito, che ha visto numerosi interventi dei giovani democratici i quali hanno portato la loro particolare attenzione sul tema della formazione, del lavoro e dell’ambiente. Apprezzata la presenza del segretario provinciale del PD, Erasmo Mortaruolo, che ha espresso la sua vicinanza e la piena disponibilità, dichiarando che un partito che vuole un rinnovamento non può prescindere dai GD.
Durante l’assemblea il segretario provinciale ha nominato la Segreteria provinciale e designato i membri che comporranno la Direzione.
La nuova Segreteria provinciale è così composta:
-Vicesegretario Resp. Sviluppo economico e lavoro Antonio Pio Petrone;
-Resp. organizzazione, mobilitazione ed eventi Andrea Ciarleglio;
-Resp. Donne e WELFARE Rosa Gaudino;
-Resp. RUN provinciale Luca Savoia;
-Resp. FDS provinciale Immafederica Refuto;
-Diritti civili, legalità, giustizia Raffaele Bonavita.
All’ unanimità viene eletto Presidente di Direzione Domenico Galdiero e assegnate le seguenti deleghe di direzione:
-Trasporti e diritto alla mobilità Lignelli Angelo;
-Ambiente Lombardi Angelo;
-Cultura Valeria Masiello;
-Comunicazioni e stampa Carmen Ciarleglio.