Ultimi due appuntamenti per la sesta edizione della Rassegna Itinerante di Teatro Ragazzi “AnGHInGò”.Il 21 agosto a Colle Sannita e il 22 a Guardia Sanframondi. La Rassegna, organizzata dal Teatro Eidos, è stata realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento. Con la rappresentazione del Teatro Eidos, si concluderà la sesta edizione della rassegna di teatro per ragazzi “AnGHInGò” organizzata dal Teatro Eidos e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento.
La rassegna si è svolta in dieci appuntamenti, in altrettanti comuni della provincia sannita; sette gli spettacoli in cartellone, quattro le compagnie coinvolte, LA MANSARDA di Caserta, EVENTI CULTURALI di Fermo, i GUARDIANI DELL’OCA di Chieti e il TEATRO EIDOS di Benevento, che hanno dato l’opportunità ai piccoli spettatori della nostra provincia di poter assistere a spettacoli teatrali prodotti appositamente per loro.
Estremamente positivo il bilancio, segnato da una presenza di pubblico di bambini e adulti, numerosa e in continuo aumento. Indizio preciso di una possibilità che il pubblico sannita ha dimostrato di saper cogliere e gradire in modo particolare.
Ottimamente riuscita l’iniziativa anche secondo Carlo Falato, Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, che ha seguito personalmente, in più di una occasione, gli spettacoli della rassegna.
Chiusa l’edizione 2009 già si è al lavoro per la prossima rassegna.