I Carabinieri di Guardia Sanframondi, questa mattina, hanno arrestato per fuga ed omissione di soccorso a seguito di incidente stradale A.G. un 61enne autotrasportatore di Sepino (CB). Alle ore 09.10 la Centrale Operativa del Comando Compagnia CC di Cerreto Sannita, ha ricevuto una richiesta d’intervento di una donna la quale asseriva che a Guardia Sanframondi, alla località Santa Lucia, poco prima un autocarro di colore rosso, nell’affrontare una curva, aveva urtato la sua autovettura Fiat Uno che procedeva in senso opposto, causandone il semi ribaltamento e, quindi, senza prestarle la dovuta assistenza, si era dato alla fuga.
Immediatamente si sono allertate le pattuglie presenti sul territorio e l’autocarro alla cui guida vi era l’autotrasportatore poco dopo è stato bloccato in località Petrosa non distante dal luogo del sinistro. Durante i controlli sul lato sinistro del mezzo vi erano i chiari segni del pregresso incidente mentre l’uomo dapprima si è dichiarato estraneo ai fatti e poi ha tentato di disfarsi del disco cronotachigrafo. B
loccato e condotto presso gli uffici della locale stazione carabinieri è stato dichiarato in stato di arresto anche perché la donna una 30enne del posto nel frattempo era stata soccorsa dal 118 e trasportata presso l’ospedale fatebenefratelli di Benevento è stata riscontrata affetta da lesioni agli arti inferiori guaribili in 10 giorni mentre la sua autovettura è andata completamente distrutta. Quindi in ottemperanza al recente decreto svuotacarceri l’uomo al termine delle formalità di rito è stato immediatamente condotto presso la locale sezione distaccata del Tribunale ove processato per direttissima ha patteggiato una pena di 4 mesi di reclusione con pena sospesa e remissione in libertà. Inoltre gli è stata comminata la sospensione di 1 anno e 6 mesi della patente di guida.