Si disputerà domani pomeriggio l’ultimo big match della prima fase del campionato di serie B girone A.
L’Asd Pallamano Benevento di mister Giustino Ciullo affronterà ad Atripalda la Nova Abellinum con fischio d’inizio alle ore 18,30. I giallorossi vanno a caccia dell’en plein visto che viaggiano a punteggio pieno, ma un successo contro gli irpini avrebbe valenza doppia, considerando che i punti ottenuti negli scontri diretti saranno importanti per il cammino nei play off.
Da qualche giorno capitan Luca Luciani e compagni stanno lavorando con l’attenzione rivolta agli spareggi promozione, e per questo hanno mutato i carichi relativi alla preparazione atletica. Tuttavia la gara con la Nova Abellinum è considerata come una priorità da mister Ciullo che non vuole saperne di tralasciare alcun appuntamento. Nella serata di venerdì è previsto l’allenamento di rifinitura prima dell’ultimo impegno della stagione regolare.
Intanto la Figh ha estromesso lo Scafati dal campionato. Il club gialloblu non si era presentato contro gli irpini sabato scorso ed aveva replicato nel recupero infrasettimanale del Palatedeschi contro l’Asd Pallamano Benevento. Un comportamento giudicato poco esemplare dalla federazione che ha deciso di estromettere la squadra dal campionato, di infliggerle 5 punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione, e infine di comminare 300 euro di multa alla dirigenza per rinuncia alla gara con la Nova Abellinum e al campionato.
Lo Scafati scende quindi di diritto all’ultimo posto in graduatoria, con l’annullamento degli esiti relativi alle gare da esso disputate fino al momento dell’esclusione.
Manca ancora l’ufficialità del comunicato federale, ma questi dovrebbero essere gli orari della prima giornata dei play off in programma al Palatedeschi sabato 10 marzo:
Alle ore 18 Handball Benevento – Castellana Grotte
Alle ore 20 Asd Pallamano Benevento – Sogliano