Interessante iniziativa dei Giovani Udeur di Benevento diretta a verificare la manutenzione stradale nella città di Benevento e nelle contrade. “Questa volta – si legge in una nota del presidente cittadino Francesco Pepiciello – ci siamo fermati nella zona di contrada San Chirico, dove abbiamo trovato, in una strada, una situazione davvero poco confortevole, l´asfalto è pieno di crepe profonde, buche e avvallamenti.
E’ difficile trovare una strada che non abbia bisogno di essere riasfaltata. E più tempo passa prima dell´intervento di manutenzione, maggiori saranno i costi per rimetterla a posto. Una recente sentenza della Cassazione, poi, ha ulteriormente aggravato la posizione della pubblica amministrazione. In sostanza, è diventato più semplice per il cittadino dimostrare di avere subito un danno a causa della scarsa manutenzione stradale
Per questo rinnoviamo l’appello all’amministrazione comunale e chi di competenza,ad intervenire al piu’ presto nelle zone segnalate per ripristinare il manto stradale”.