Nell’ambito del progetto regionale “Le Colline del Vitellone Bianco dell’Appennino Campano” sabato 22 e domenica 23 agosto si terrà in San Giorgio la Molara la Festa dell’Allevatore patrocinata e organizzata dal comune fortorino.
Il programma in particolare prevede per sabato nel centro storico, alle ore 19,00 presentazione della festa: “Razza Bovina Marchigiana IGP, sapori di una storia millenaria”. Dalle ore 20,00 fino alle 24,00 degustazione specialità gastronomiche e bistecca marchigiana IGP. Domenica sempre nel centro Sstorico, dalle ore 20,00 fino alle 24,00, degustazione specialità gastronomiche e bistecca marchigiana IGP.
Il sindaco Luigi Vella sottolinea l’importanza dell’iniziativa:”Nel nostro Comune l’allevamento di capi bovini della pregiatissima razza marchigiana con marchio di qualità IGP – evidenzia il primo cittadino – costituisce una eccellenza assoluta per quantità e qualità conseguite. Confortati dall’eccezionale successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno, è stata confermata l’interessante iniziativa che coinvolge numerosi agricoltori; la festa ha lo scopo di esaltare la nostra vocazione agro pastorale, coniugando l’allevamento e le bellezze ambientali”.