Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fai Cisl: ‘Finito l’incubo dei forestali delle province’

Scritto da il 23 febbraio 2012 alle 12:06 e archiviato sotto la voce Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fai Cisl: ‘Finito l’incubo dei forestali delle province’

In Consiglio Regionale della Campania, su richiesta del sindacato è passato un emendamento firmato dai consiglieri Lonardo-De Flavis, e sostenuto dall’Assessore Nappi, con il quale è stato riformulato l’art. 35 della finanziaria 2012, che escludeva le province dalla delega della forestazione, ridando tali funzioni alle stesse’. A renderlo noto la Fai Cisl

Questo atto, ha messo in sicurezza circa 400 lavoratori di tutta la Campania, e soprattutto ha tranquillizzato i circa 50 forestali dipendenti dalla provincia di Benevento– almeno per tale problematica.

Infatti, tutta la categoria è in attesa ancora del saldo del 2011, che dovrà consentire di corrispondere ai lavoratori ancore le mensilità arretrate, nonchè di sapere concretamente le risposte avanzate dal sindacato nell’incontro con la Regione da tenersi all’inizio mese di marzo per la definizione del Piano forestazione 2012, ma soprattutto di concordare e formulare la legge di riordino dell’intero settore.

La FAI Sannita, come sempre sarà vigile ed attenta promotrice di azioni concrete per risolvere una problematica delicatissima in un contesto così difficile della situazione economica-politica della Regione Campania’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624