Durante la seduta di giunta del 12 agosto è stato accolto e deliberato il progetto definitivo di sistemazione e ripristino funzionale della strada comunale Sant’ Anna – Tassoni.
Il ripristino dell’ arteria di collegamento con la strada principale Via Pennino – Santa Croce è la soluzione, dichiara l’Assessore al ramo Mario Maddaloni, di un problema atavico e, negli anni scorsi, più volte segnalato. L’auspicio, prosegue l’Assessore alle Infrastrutture, è quello di poter, in tempi ragionevolmente brevi, prendere in considerazione anche la sistemazione dell’ulteriore tratto, in modo da rendere rapido ed agevole il percorso fra la località Sant’Anna e la parte alta della città compresa tra l’ultimo tratto di via Pennino e l’abitato di Santa Croce.
Nonostante il periodo estivo potesse far pensare ad un rallentamento dei lavori, peraltro comprensibile, i progetti e la programmazione dell’ Amministrazione Valentino non subiscono battute d’arresto.
“Di fronte alle priorità, e quelle infrastrutturali lo sono sempre, conclude Maddaloni a fine giunta, non si può pensare di soprassedere o optare per rinvii. Dobbiamo lavorare alacremente per risanare questa città ed offrire ai cittadini i servizi minimi essenziali. E’ un nostro dovere ed un loro diritto”.