Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sanità, la Federazione Sindacati Indipendenti chiede l’immediato rinnovo del contratto di lavoro

Scritto da il 11 agosto 2009 alle 18:57 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il segretario del coordinamento Sanità della Federazione Sindacati Indipendenti, Giovanni Parente, ha inviato una nota al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Rummo e dell’Asl di Benevento in cui sottolinea “la necessità, prevista dalla norma contrattuale, di immediata applicazione entro 30 giorni dalla sottoscrizione avvenuta il giorno 31/07/2009 del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) comparto sanità parte economica 2008/2009”.

“La presente – si legge nella nota – riveste carattere d’urgenza visto che il precedente contratto risulta scaduto da 1 anno e 8 mesi. Seppure consapevoli del coincidente periodo di ferie non possiamo derogare dalla erogazione anche degli arretrati previsti dal Contratto.

Chiediamo chiarimenti in merito alle Posizioni Organizzative; agli incarichi ai Coordinatori del gruppo turni e della Direzione Medica di Presidio; alla mancata erogazione dei compensi differenziati delle indennità di Coordinamento; all’adeguamento del numero di personale ai minimi stabiliti nel contratto; allo spostamento del personale OSS dalle aree critiche; all’applicazione della mobilità interna del personale infermieristico; alla sostituzione del personale assente per lunga malattia e/o maternità ed alla conseguente riduzione del lavoro straordinario.

Lo scorso 6 agosto abbiamo richiesto l’esistenza dei piani di applicazione, visto che il nostro territorio è considerato altamente sismico e che negli ultimi giorni si sono verificati in zona degli eventi allarmanti. Vogliamo sapere, infine, se tutto il personale dipendente infermieristico è dotato, come prevede la normativa vigente, di ambienti e spogliatoi”.
medici221

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624