Sull’intesa politica raggiunta in Campania tra PdL e Udc è intervenuta Erminia Mazzoni che ha subito parlato di ‘una vittoria importante della strategia sul patticismo’.
Finalmente – ha proseguito l’ex parlamentare – la serietà di un disegno di respiro regionale restituisce a tanti la speranza che la politica possa tornare ad essere l’arte di investire nel presente per costruire il futuro.
L’alleanza per le prossime elezioni amministrative ad Avellino, Salerno e Napoli dà l’avvio ad un percorso di consolidamento dell’aggregazione, che troverà il suo approdo in una coalizione forte perché coerente, capace finalmente di mettere fine alla disastrosa esperienza dei governi di centro-sinistra in Campania.
Sono soddisfatta di questo risultato, per il quale mi sono battuta dalle file dell’Udc e da fuori, perché, almeno nella nostra regione, libera l’Udc dall’isolamento improduttivo nel quale si è collocato e dà al Pdl maggiore credibilità sul territorio, dimostrando che le sorti della Campania e dei suoi cittadini sono più importanti dei personalismi e dei puntigli.