Ancora lavoro per la struttura zonale in Valle Caudina dell’Adiconsum. Infatti dopo le lamentele di molti cittadini per l’assenza del segnale dei canali Rai, risolto proprio grazie all’intervento dell’associazione di difesa dei consumatori, questa interviene su un altro disservizio che da giorni sta interessando molti utenti possessori di sim della Wind nei loro cellulari.
Il leitmotiv è l’assenza di copertura e di linea Wind nei comuni dell’intera valle caudina. Gli utenti per diversi giorni non sono riusciti più ad utilizzare correttamente il loro cellulare per effettuare e ricevere chiamate né tantomeno sono riusciti a contattare il Servizio Clienti della Wind per chiedere spiegazioni ed informazioni in merito. Ad oggi si registrano ancora problemi di copertura telefonica con frequenti interruzioni di linea. A questo punto è intervenuta l’Adiconsum Valle Caudina che, dopo le numerose richieste di assistenza ed aiuto fatte da molti cittadini caudini, ha inoltrato subito un formale reclamo alla Wind Telecomunicazioni chiedendo i motivi di tale disservizio e di ripristinare nel giro di 48 ore la normale copertura telefonica in modo fisso e senza interruzioni.
Inoltre dall’associazione fanno sapere che sono già pronti i modelli di reclamo per chiedere formalmente l’indennizzo per un servizio non utilizzato per un periodo superiore alle 72 ore, così come previsto dalla Carta dei Servizi della Wind e dall’Autorità per le Comunicazioni. “Sicuramente, afferma il responsabile di zona Domenico Ciccone, il cattivo tempo avrà danneggiato qualche ripetitore della Wind presente in zona, ma la totale mancanza di informazione agli utenti da parte dell’azienda ed il prolungarsi dei tempi di manutenzione e ripristino della linea non possono essere accettati. Siamo in attesa di sapere dalla Wind come intenderà rimborsare i tanti utenti che sono titolari di contratti di abbonamento e offerte per ricaricabili con costi fissi mensili. Concludo avvisando tutti i cittadini-utenti della Valle Caudina che possono recarsi presso la nostra sede in piazza Umberto I per ritirare il modello di reclamo e diffida appositamente predisposto per tale problematica da inviare alla Wind.”