La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento ed il Gruppo aziendale UIL FPL del Comune di Benevento comunicano che con lo stipendio del mese di agosto 2009 saranno corrisposti gli arretrati contrattuali scaturenti dalla stipula definitiva del CCNL Regioni-autonomie del 31.07.2009.
Tale risultato è stato possibile per la pronta e capillare informazione effettuata dalla UIL FPL di Benevento presso la Provincia, i comuni, le comunità montane, l’ADISU, la Camera di commercio, l’Ente provinciale per il turismo e l’IACP.
Difatti, oltre alla notizia della stipula del CCNL valido per il biennio economico 2008/2009, la UIL FPL ha dotato tutti gli enti di uno stralcio dell’accordo, delle tabelle con gli arretrati e finanche della bozza di deliberazione o determinazione da adottare per pagare gli arretrati ed adeguare gli stipendi.
Donato Calabrese e Giampiero Catillo, rispettivamente segretario provinciale UIL FPL e coordinatore aziendale al Comune di Benevento del sindacato più rappresentativo su base provinciale nel comparto enti locali, tengono a precisare: “Siamo molto soddisfatti che il dirigente del settore risorse umane, Umberto Maio, si sia subito attivato per portare a termine tale adempimento. Speriamo che anche tutti gli altri enti della Provincia di Benevento si attivino per tempo per erogare i predetti arretrati”.