Il 21 aprile, alle 11, presso l’aula 51 della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Sannio, Letizia Barbi, responsabile dello sviluppo e risorse umane della Alleanza s.p.a., incontrerà gli studenti del corso di laurea in Scienze statistiche e attuariali.
La Allianz è una delle maggiori compagnie assicurative e finanziarie operanti in Italia e in altri 70 Paesi del mondo. Scopo dell’appuntamento è fornire informazioni su come presentarsi e affrontare colloqui lavorativi. L’incontro, inoltre, verterà anche sulle esperienze dei laureati con forte specializzazione in un’azienda di respiro internazionale.
La Allianz già conosce da diversi anni i laureati di Scienze statiche e attuariali avendo assunto alcuni ex studenti dell’Ateneo sannita. Nello scorso anno, infatti, sono stati accolti in stage Marilisa Errico e Andrea Alosa, prossimamente dottori, che interverranno all’incontro a fianco della Barbi.
Questo appuntamento è parte di un ciclo di interventi del personale di recruitment delle maggiori società europee del settore statistico e attuariale teso a orientare gli studenti verso una collocazione lavorativa di maggior soddisfazione. Il successo lavorativo per i laureati in Scienze statistiche e attuariali è, infatti, pressoché assicurato, stante i risultati di una indagine sugli sbocchi occupazionali di prossima divulgazione.