La mattina di Sabato 4 Febbraio, alle ore 10 e 30 presso Palazzo del Genio a Cerreto Sannita si terrà un importante incontro pubblico dedicato agli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Il convegno, dal titolo è organizzato dai Comuni di Cerreto Sannita e San Lorenzello e patrocinato dal Liceo Classico “Luigi Sodo” e dall’IIS Carafa-Giustiniani di Cerreto Sannita, e vedrà affrontare il rilevante tema dell’orientamento scolastico.
Parteciperanno i dirigenti delle scuole del territorio, che daranno ai giovanissimi studenti la possibilità di riflettere sull’importante passo che si accingono a compiere, fornendo un mirato ed esaustivo supporto alle esigenze informative dei ragazzi e delle famiglie. Delicato momento nella crescita formativa, la scuola secondaria di secondo grado è un trampolino di lancio nel futuro, sia esso lavorativo o universitario, diventando importante componente del bagaglio culturale personale.
Presenzierà all’evento il dott. Angelo Francesco Marcucci, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, che aprirà il convegno al fianco degli amministratori locali.
Vincenzo Di Lauro, consigliere con delega alle politiche scolastiche del Comune di Cerreto Sannita, auspicandosi una pronta partecipazione, invita la cittadinanza tutta a prendere parte al convegno, che sarà per i giovani un importante momento di meditazione sul proseguimento del proprio percorso formativo o professionale.