La tensostruttura denominata ‘Paladua’ ha ottenuto, nella giornata di ieri, la definitiva agibilità da parte della commissione comunale di vigilanza Pubblici Spettacoli, a completamento dei lavori di ripristino e messa a norma che hanno interessato il palazzetto.
A darne notizia è stato l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Iadanza che ha inoltre sottolineato come presso il Paladua si potranno ora disputare gli incontri di tre distinte discipline sportive: pallamano, pallavolo, calcetto.
Per le manifestazioni aperte al pubblico la capienza ordinaria è stata fissata dalla commissione comunale in 488 spettatori, inoltre, la struttura è stata rifunzionalizzata ed arredata non solo con le necessarie attrezzature sportive ma anche con gli strumenti necessari a rendere operativa un’infermeria e gli spogliatoi.
Nelle prossime ore l’area tecnica provvederà alla consegna delle opere e delle chiavi di ingresso al competente settore Sport che successivamente realizzerà l’assegnazione dell’impianto.
Ancora dall’ufficio Lavori Pubblici, poi, è stato reso noto che sono stati effettuati i necessari lavori di allargamento della sede stradale che insiste tra le contrade di Montecalvo e Madonna della Salute, come segnalato da un gruppo di residenti, al fine di permettere la circolazione dei pullman di più ampie dimensioni e quindi di consentire la mobilità degli studenti da e verso gli istituti scolastici.