Su iniziativa del sindaco Fausto Pepe e del vicesindaco Raffaele Del Vecchio, questo pomeriggio, presso la sala Giunta, si è tenuta una riunione finalizzata all’istituzione del gruppo di lavoro “Benevento UESCO” a cui hanno partecipato assessori, dirigenti e funzionari comunali dei vari Settori dell’Ente
Nel corso della sua relazione introduttiva il sindaco Fausto Pepe ha evidenziato la necessità di istituire un organismo intersettoriale in grado di affrontare sinergicamente la fase susseguente all’inserimento della Chiesa di S. Sofia nel patrimonio mondiale dell’Unesco.
A tal proposito il sindaco ha invitato i vari assessori a istituire un apposito capitolo nel documento previsionale e programmatico che dovrà essere presentato nei prossimi giorni in Giunta, anche alla luce delle azioni e strategie previste nel Piano di gestione Unesco.
Un ruolo fondamentale sarà, infatti, assegnato proprio alle azioni di promozione e pianificazione strategica inerenti turismo, cultura, beni culturali e relativi servizi, così come previsto nel programma di mandato.