Il Benevento Rugby torna vittorioso dalla trasferta di Salerno, vincendo per 27-13. La prima frazione di gioco è favorevole ai ragazzi in casacca biancoceleste che con le mete di Russo e Caporaso Me. (entrambe trasformate) e un piazzato di Esposito fissano il punteggio sul 17-13. Nella seconda parte della partita dopo aver sostituito Esposito P. con Grasso e Piscopo (infortunio) con Caporaso Ma i beneventani mettono in cassaforte il risultato con la meta del solito Russo, anch’essa trasformata da Esposito. L’atleta incrementa così il suo score personale con altri due piazzati che fissano il punteggio su 27 a 13. Giornata agrodolce per il Benevento Rugby che vedeva esordire in campo Mennato e Mario Caporaso. Capitan Russo a fine partita sottolinea le altalenanti fasi della squadra che, partita bene nella prima parte di gara, si è un po’ persa dopo per poi ritrovarsi nel finale. Della stessa opinione coach Ricci che si rammarica per non aver ottenuto il bonus offensivo e per gli evidenti problemi derivanti dalle vacanze post-natalizie, chiudendo il suo intervento con un riflessivo “bisogna lavorare”. Domenica prossima il Benevento Rugby incontrerà l’Avellino sul campo Pacevecchia, incrociando le dita per l’importante partita che si giocherà sempre nella provincia sannita fra IV Circolo Benevento e la capolista Santa Maria CV.
Campionato Serie C XII Giornata – 15.01.2012
Am. Torre Afragola 29-0 (5-0)
Pomigliano Stabia 99-0 (5-0)
Vesuvio Am. Napoli 3-40 (0-5)
Santa Maria CV Nuceria 34-6 (5-0)
Salerno Benevento Rugby 13-27 (0-4)
Avellino IV Circolo 0-38 (0-5)
Classifica: S. Maria CV (55), Benevento Rugby (47), Am. Napoli (47) IV Circolo BN (43), Am. Torre (35), Salerno (34), Pomigliano (28), Avellino (14), Afragola (11), Nuceria (10), Vesuvio (1), Stabia (-3)
Nel campionato femminile, infine, importante successo per le ragazze biancocelesti che al Pacevecchia battono il Ferrara 31-10 nella seconda giornata di ritorno (primo tempo 24-0). 3 le mete messe a segno da Mariagrazia Cioffi e 2 da Chiara D’Apice. 4 le mete trasformate da Selene Liguori. Le ragazze sannite conservano così il secondo posto in classifica in attesa del risultato della leader Pesaro e torneranno in campo il prossimo 25 marzo proprio a Pesaro per giocarsi la vittoria finale.