È stato arrestato dopo un inseguimento tra le vie del Rione Libertà P.N., 22enne del capoluogo, incensurato ma già noto alle Forze dell’Ordine perché trovato in possesso di hashish e cocaina nel 2008.
Il giovane, nella tarda serata di ieri, ha incrociato il posto di controllo di una Gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento e, ricevuta dal Capo equipaggio la segnalazione di fermarsi per essere sottoposto a controllo, ha accelerato bruscamente la marcia del veicolo direzionandolo verso il Militare per costringerlo a togliersi dalla carreggiata e proseguendo la fuga all’interno del rione.
Raggiunto e bloccato in pochi istanti dai Militari, il 22enne è stato dichiarato in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente perché mai conseguita, l’autovettura, di proprietà del padre, è invece stata sottoposta a fermo perché sprovvista di copertura assicurativa. Al termine degli accertamenti P.N. è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.