Al prossimo campionato di calcio di terza categoria sarà presente anche una compagine di San Leucio del Sannio.
La società ASD Samnium S.L.S. è nata quest’anno dall’idea di alcuni giovani sanleuciani per dare la possibilità a ragazzi del paese, appassionati di calcio, di mettersi in gioco in un campionato agonistico.
L’estate scorsa i giovani atleti hanno cercato una collocazione nel loro territorio e, visto che sia a San Leucio che nella vicina Ceppaloni si stavano chiudendo le passate esperienze calcistiche, un gruppo di amici guidati dal Presidente Italico Gigliotti si è reso disponibile a creare una struttura societaria per i prossimi campionati.
Anche l’allenatore Domenico Varricchio è un giovane di San Leucio che si è mostrato subito entusiasta di far parte di questo gruppo di amici che sembra avere tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice e magari raggiungere l’immediata promozione.
L’allenatore sin dall’inizio ha impostato il lavoro oltre che sulla tattica, anche sul sacrificio, l’impegno di tutti e soprattutto sull’educazione e la correttezza sportiva che dovranno essere i valori distintivi dell’ASD Samnium S.L.S..
Le partite e gli allenamenti, iniziati già da qualche giorno, si svolgeranno sul campo sportivo comunale di San Leucio dove saranno disputate anche le partite della squadra juniores a cui vanno i più sentiti auguri da parte della neonata società.
La Asd Samnium S.L.S. sta cercando, almeno fino all’avvio del campionato, di coinvolgere gli imprenditori ed i commercianti locali per riuscire a concordare delle collaborazioni che garantiscano il maggior supporto ai giovani calciatori durante la stagione e ci si augura che altri amici e sportivi vogliano dare il loro apporto per il prosieguo di questa lodevole impresa.