La Notte dei Capitelli in diretta questa sera a partire dalle ore 22 sulle frequenze di Media Tv e Napolitivu e domani, via satellite, anche su Tele A+ (canale Sky 929) . La cerimonia di premiazione, che tradizionalmente chiude il Sannio Film Fest di Sant’Agata de’ Goti (Bn), si apre quest’anno ad una platea ancora più vasta per soddisfare le numerose richieste di partecipazione che hanno inondato la segreteria del Festival. Nutrita la pattuglia di big che sfilerà per le strade del borgo medioevale.
C’è attesa per l’attore Riccardo Scamarcio chiamato a ritirare il premio ‘Il Gladiatore Sannita’. L’interprete tra l’altro di ‘Mio fratello è figlio unico’ e ‘Romanzo Criminale’ incontrerà la stampa nello storico Palazzo Mustilli alle ore 21. Incontro con i giornalisti anche per l’attore comico Alessandro Siani, che – reduce da una tournée teatrale da tutto esaurito – sarà presto sul set di un nuovo importante film del quale saranno svelati i dettagli in anteprima proprio questa sera. In piazza poi a partire dalle ore 22 anche il Maestro della fotografia, Vittorio Storaro, tre volte Premio Oscar per “Apocalypse Now”, “Reds” e “L’ultimo imperatore” e ancora i brillanti Neri Marcoré ed Ernesto Mahieux, il cast di ‘Fortapasc’ (saranno presenti gli attori Valentina Ludovini, Gianfranco e Massimiliano Gallo), il cantante Sal Da Vinci, che si esibirà in piazza al fianco di una giovane promessa della canzone italiana, Marco Dentici, scenografo di ‘Vincere’ e fresco vincitore del Nastro d’argento oltre che candidato ai David di Donatello per ‘La Balia’.
E tanti tantissimi altri artisti che si sono fatti notare nell’ultima stagione cinematografica e non solo. Condurranno la serata il direttore artistico del Sannio Film Fest, Remigio Truocchio e Selen, volto noto di Coming Soon Television.