Il rettore della Zhejiang Normal University (ZNU) della Cina, Fengmin Wu, incontrerà il prossimo 19 ottobre, alle ore 14:30, a Palazzo San Domenico, il rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino. Accompagnato dal vicedirettore del Dipartimento degli Affari Esteri, Xiubi Xu, dal direttore dell’istituto di Chimica Fisica, Weidong Zhu, il professor Wu firmerà con l’Ateneo sannita un accordo di collaborazione culturale e scientifica. Parteciperà all’incontro anche il prof. Francesco Pepe del Dipartimento di Ingegneria dell’Ateneo sannita.
La Zhejiang Normal University, fondata nel 1956 nell’antica città cinese di Jinhua, è uno dei più prestigiosi Atenei della regione dello Zhejiang. All’avanguardia nel settore dell’Ingegneria dei trasporti, l’Ateneo offre 52 corsi di laurea e 63 programmi postlaurea.
La collaborazione tra gli Atenei prevede attività che potranno coinvolgere docenti, ricercatori e studenti. Ogni anno l’Università del Sannio stringe nuove intese con altre istituzioni internazionali: al momento sono attivi più di 150 accordi bilaterali con Università europee ed extraeuropee.