“Basta con le polemiche strumentali, con le vergognose accuse di una sinistra allo sbando che cerca di coprire i propri fallimenti attaccando il PdL e il presidente Berlusconi finanche sulla location di una festa provinciale del Partito”.
Così Nunzia De Girolamo, deputato e coordinatore provinciale del PdL di Benevento. “La scelta di tenere la festa del PdL sannita a Pietrelcina è mia e dei miei collaboratori. E’ dovuta alla volontà
di celebrare la manifestazione in un luogo importante che potesse fare da megafono e volano per l’intero Sannio e, poi, questione non secondaria, in una cittadina sannita dove gli aspetti ricettivi ed organizzativi fossero adeguati.
E’ questa la verità: non c’entra il presidente Berlusconi che, d’altro canto, quando è stato invitato non sapeva nemmeno dove si sarebbe tenuta la Festa”, spiega l’onorevole De Girolamo. La quale “per evitare ulteriori strumentalizzazioni e polemiche inutili e dannose” comunica che ha chiesto “al presidente Berlusconi di concludere la festa del PdL a Benevento capoluogo.
Ovviamente, il resto della manifestazione, con ministri ed altri illustri ospiti, si terrà a Pietrelcina perché sarebbe stato scorretto far pagare un prezzo così alto ai pietrelcinesi e all’intero comprensorio che spero da questa vicenda traggano le dovute conclusioni rispetto ad una sinistra volgare e sicuramente contro gli interessi del territorio”.