Si è conclusa con ottimi risultati la campagna “Un’orchidea per la vita” che ha visto impegnati in città e provincia decine di volontari tra cui tanti ragazzi Younicef.
“Sono molto soddisfatta per il successo della raccolta fondi – ha dichiarato il Presidente provinciale Carmen Maffeo – che permetterà l’acquisto di 2500 dosi di vaccino per la salvezza di altrettanti bambini. Avremmo potuto fare e offrire di più, ma le difficoltà organizzative legate alla fortissima richiesta di piantine su tutto il territorio nazionale, ha decurtato il nostro comitato di 150 unità.
La comunanza tra la campagna orchidea e la festa dei nonni è quanto mai significativa: le generazioni diverse devono tenersi per mano ed insieme cercare di aiutare chi non ha possibilità.
Vogliamo 0 è lo slogan che per due anni accompagnerà le iniziative Unicef e si propone come input per far si che si possa arrivare ad azzerare il numero delle morti di bambini assestato ora sull’agghiacciante cifra di 22000. Intendo ringraziare di cuore tutti i volontari e, in particolar modo, l’Associazione nazionale e il Corpo dei Vigili del Fuoco che ci hanno come sempre accompagnati in questa due giorni di solidarietà”.