Il Comune di Apice rende noto che la Ditta Mazzone Bruno Srl ha inviato stamane una nota al sindaco Ida Antonietta Albanese nella quale comunica che i servizi di trasporto pubblico locale riguardante la tratta Apice-Benevento sono stati prorogati dall’Assessorato ai Trasporti della Provincia di Benevento fino al 30 ottobre.
Nella stessa lettera, l’azienda specifica che qualora il servizio non venisse ulteriormente prorogato, provvederà ad avvisare l’utenza con ampio preavviso ed adeguata pubblicità, nonché a comunicarlo al Comune di Apice.
Viva soddisfazione per la positiva notizia è stata espressa dal sindaco Albanese che, insieme ai componenti della Giunta, si era attivata ieri a seguito della paventata sospensione del servizio a partire già dal 1° ottobre. “La proroga di un mese è un primo importante passo in avanti – ha dichiarato il primo cittadino -. Ringraziamo la Provincia di Benevento, e in modo particolare l’assessore Gianvito Bello, per essere tempestivamente intervenuta a sostegno delle ragioni dell’utenza apicese.
Ovviamente questa boccata d’ossigeno non può essere considerata risolutiva rispetto alla complessità della problematica. Il Comune, quindi, auspica che la Ditta venga messa nelle condizioni di espletare il proprio servizio con continuità nel rispetto dei pendolari e dei lavoratori del settore. In attesa di comprendere l’evolversi della situazione, restiamo vigili dando la nostra completa disponibilità a collaborare nell’interesse della nostra comunità che non può vedersi privare di un servizio così fondamentale”.