Tutto pronto a Cautano per l’apertura ufficiale del “Sannio Rock Festival”, kermesse giunta quest’anno alla sua terza edizione e che vedrà protagonisti decine di gruppi musicali emergenti provenienti dalla provincia di Benevento ma anche dal resto della Campania.
Ad inaugurare la manifestazione, venerdì 30 settembre, la cover – band sannita “DeLorean”, mentre sabato 1 ottobre toccherà ai “VenaViola” che si esibiranno in un mini concerto live che sta girando l’Italia intera e che, nelle prossime settimane, toccherà le città di Roma, Napoli, Caserta ed Avellino. Questa mattina, nella sala consiliare della Rocca dei Rettori, la presentazione ufficiale dell’evento, promosso dal noto musicista Mirko Possemato in collaborazione con il Comune di Cautano e la Pro Loco “Cepino-Prata”.
Tra le novità di quest’anno il cambio della location, con il coinvolgimento del borgo antico. “Puntiamo molto su queste manifestazioni – ha rimarcato l’assessore alla Cultura del Comune di Cautano, Rosario Meoli – che sono realizzate sopratutto per regalare ai giovani del posto delle serate fatte apposta per loro. Bisogna riprogrammare la nostra politica con eventi culturali che devono partire dal basso”. Per Possemato “il Sannio Rock Festival è nato tre anni fa con tanto entusiasmo ed è proprio questo fattore che mi invoglia ad andare avanti, anno dopo anno”.