Ieri sera a Cusano Mutri, M.M. 53 enne, pensionato, già autotrasportatore, originario di Roma ma che da alcuni anni viveva a Cusano con la sua compagna, ha tentato il suicidio nella sua abitazione proprio a seguito dell’interruzione della relazione sentimentale.
Infatti da diversi giorni la donna era ritornata a Napoli interrompendo la loro relazione che andava avanti da molti anni. L’uomo non ha retto e dopo aver scritto una lettera alla madre nella quale spiegava i motivi dell’insano gesto, si è sparato un colpo di pistola calibro 7,65 all’addome. Sul posto sono interventuti i Carabinieri di Cusano Mutri e personale del 118 che lo hanno soccorso e trasportato al Rummo di Benevento ove le sue condizioni sono apparse non gravi tanto che non desta in pericolo di vita.
Nel corso degli accertamenti i militari hanno appurato che la pistola aveva la matricola abrasa e quindi non legalmente detenuta. Pertanto è scattata una perquisizione che ha consentito di rinvenire più di 150 cartucce di vario calibro una scacciacani, la pistola utilizzata per l’insano gesto e due passamontagna di colore nero, il tutto sottoposto a sequestro.
L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di armi e munizionamento comune da sparo mentre sono in corso accertamenti al fine di stabilire a che titolo detenesse quei due passamontagna.