‘Sono trascorsi tre giorni dalla nostra segnalazione in merito al non più decoro urbano nelle zone adiacenti lo Stadio “Ciro Vigorito” e né l’ASIA, né l’Assessorato all’Ambiente sembrano interessati ad effettuare i dovuti interventi’.
E’ quanto scrive in una nota Libera Associazione Difendiamo Benevento.
Probabilmente il dispendio di acqua proveniente dalle doccette, il reale pericolo per automobilisti e motociclisti, i marciapiedi invasi da erbacce, l’assenza di pulizia, il mancato diserbo delle aiuole, presenza di cani randagi e le perdite d’acqua, non sono abbastanza per i nostri amministratori.
Con l’inizio del campionato casalingo il prossimo 11 settembre lo stadio “Ciro Vigorito” e la città si presenteranno agli occhi degli ospiti, oltre che dei nostri tifosi e concittadini, che di volta in volta verranno a visitarci, come l’ultima delle città italiane in fatto di decoro urbano nonché increduli dell’importante risultato ottenuto quale patrimonio UNESCO.
Non ci resta che fare appello al Primo Cittadino affinchè intervenga presso i settori e i suoi amministratori che sembrano essere insensibili di fronte all’indecoroso atteggiamento assunto finora sulla problematica segnalata in zona stadio’.