L’Ufficio di Piano rende noto che il Distretto Sociale B4, con Morcone Ente Capofila, di cui il dott. Costantino Fortunato è il Presidente del Coordinamento Istituzionale, ha provveduto a pubblicare l’avviso Giovani Attivi per individuare 5 proposte progettuali da candidare alla Regione Campania.
L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione dei giovani alla vita attiva e allo sviluppo della propria comunità, attraverso progetti innovativi e sperimentali ideati e realizzati da gruppi di giovani informali.
L’avviso è rivolto ai giovani ed è finalizzato a sostenere le iniziative giovanili sui temi della solidarietà e dell’impegno civile, favorendo la creazione di forme di aggregazione stabili: società, associazione, cooperativa e altre forme giuridiche previste dalla vigente normativa.
L’avviso si rivolge ai giovani residenti nei Comuni del Distretto Sociale B4: Campolattaro, Casalduni, Castelpagano, Circello, Colle Sannita, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Morcone, Reino, San Lupo, San Marco dei Cavoti, San Giorgio La Molara, Santa Croce del Sannio, Sassinoro.