Tutto pronto a Ponte per la 4° edizione della “Giornata della Pace” in programma mercoledì 8
aprile. Una manifestazione organizzata dall’istituto comprensivo statale di Ponte-Paupisi con il patrocinio del Comune e della Pro loco di Ponte.
Il programma della giornata sarà il seguente: ore 10,00 precetto pasquale presso la scuola elementare celebrato da don Alfonso Calvano; ore 11,00 raduno degli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado; ore 11,15 partenza di tutti i partecipanti con la ‘Marcia della Pace’ per le vie del paese e a arrivo presso la scuola media di Ponte dove vi saranno esibizioni con canti,poesie e balli di tutti gli alunni delle scuole pontesi.
La manifestazione è inserita nel progetto di educazione alla legalità che l’istituto comprensivo sta portando avanti da molti anni. “La pace,- dichiara la dirigente scolastica Maria Angela Fucci, – è sempre presente nella nostra vita scolastica e si impara con la scuola; pertanto un invito alle istituzioni locali, ai cittadini pontesi e a tutti i genitori a partecipare attivamente a questo momento. Infatti la presenza alla manifestazione servirà a diffondere il messaggio di pace e libertà”. Anche il presidente della Pro loco, Daniele Simeone, invita tutti a partecipare ed a esporre sui propri balconi le bandiere della pace e ringrazia tutti gli insegnanti dell’istituto di Ponte per la organizzazione di questa edizione della “Giornata della Pace”.