Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Caos nel Corpo Polizia Municipale, Uil: ‘Ci vogliono urgenti decisioni’

Scritto da il 23 luglio 2009 alle 12:50 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che è stata inviata l’ennesima lettera di protesta al sindaco di Benevento Fausto Pepe, all’assessore alla polizia municipale Giuseppe De Lorenzo, al segretario generale Antonio Orlacchio ed al prefetto di Benevento Antonella De Miro riguardo la mancata risoluzione dei problemi del Corpo di polizia municipale di Benevento, dove regna il caos più assoluto!

Questo il testo della nota: “Le assicurazioni del sindaco e dell’assessore alla polizia municipale circa l’immediata e non più rinviabile risoluzione dei problemi all’interno del Corpo di polizia municipale, sono da considerarsi, ormai, parole scritte sulla sabbia e che sono andate via col vento!

Stiamo ancora aspettando che il tenente Gennaro De Nigris venga nominato vice-dirigente o, comunque, sostituto della d.ssa Rosanna Caruso, che il tenente Giovanni Fantasia assuma il ruolo che gli è sempre stato congeniale e che tutti gli appartenenti al Corpo di P.M., esautorati da mesi di ogni compito, possano rientrare pienamente nel ruolo che gli era stato attribuito prima dell’avvento del dirigente f.f.!

Insomma, i veri tenenti (qui andrebbe aggiunto anche Emilio Belmonte) sono stati assolutamente privati del prestigio di cui godevano precedentemente, mentre brillano di luce riflessa due o tre appartenenti al Corpo di P.M. (che sono anche sindacalisti) inopinatamente baciati dalla fortuna!

Insomma una situazione esplosiva rispetto alla quale non si riesce a vedere via d’uscita!

Noi responsabilmente ci permettiamo di invitare le SS.LL. a voler decidere bene e presto! E’ in discussione l’ordinata convivenza dei Cittadini della ns. Comunità e ciò non può essere lasciato al libero arbitrio di improbabili interlocutori che tutto stanno facendo meno che consigliare la d.ssa Rosanna Caruso a disbrigarsi per il meglio!

E’ arrivato il momento delle decisioni, fossero anche dolorose: da domani nulla sarà più come prima e, in primis, il sindaco della ns. Città sarà l’unico responsabile di eventuali ulteriori colpi di testa!

Sollecitiamo, inoltre, la convocazione dell’incontro che, promessoci per il 3 c.m., è stato poi inopinatamente annullato, mentre la truppa continua a soffrire della mancanza di decisioni utili per il ritorno della serenità e della concordia nel Corpo della P.M. di Benevento”.

Il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, non riesce a darsi pace: “Stiamo ripetendo da ormai quattro mesi che le cose all’interno del Corpo di P.M. non vanno affatto bene. O meglio vanno bene per cinque persone, tra cui tre sindacalisti, mentre la maggioranza assoluta degli ufficiali e degli operatori si ritrova ad operare senza alcun punto di riferimento. Ci era stato promesso un intervento risolutivo da parte del sindaco Pepe e dell’assessore De Lorenzo, ma ciò nei fatti ancora non si è concretizzato. Credo che le parole non servono più, servono fatti concreti: il sindaco Pepe faccia le disposizioni di servizio, visto che ai sensi della legge n. 65/1986 è il più alto responsabile della polizia municipale in Città, e si sostituisca anche al dirigente f.f. che da questo orecchio non vuol sentire, attirato com’è da improbabili sirene!”.
vigili

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624