“La presenza domani, a Benevento, del ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli testimonia l’impegno concreto e costante del governo Berlusconi e del Popolo della Libertà per lo sviluppo del Mezzogiorno, delle aree interne e del Sannio in particolare”. Lo ha dichiarato il deputato e coordinatore provinciale del Pdl, Nunzia De Girolamo.
“Prima il via libera del Cipe per il raddoppio della Benevento-Telese-Caianello, ora la presentazione nel capoluogo sannita del progetto preliminare della linea ferroviaria ad alta capacità Napoli-Bari. Prove tangibili di un’attività di governo, grazie anche alle sinergie istituzionali promosse dal sottosegretario Pasquale Viespoli, che mira ad una crescita strategica del Sud e della Campania”.
Per il coordinatore provinciale del Pdl “l’alta capacità Napoli-Bari è una infrastruttura che supera i confini italiani, perché consentirà di estendere il corridoio 8 dal Mar Nero fino a Bari e Napoli”. In attesa, però, della “realizzazione di un’opera strategica”, l’onorevole De Girolamo si appella all’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Moretti (che domani sarà a Benevento), “affinché le fermate soppresse a Benevento degli euro star vengano ripristinate. Perchè si possono pensare e progettare le più grandi infrastrutture ma se si tagliano le linee attuali ad un capoluogo di provincia, che storicamente è stato sempre snodo di importanti scambi commerciali, si arreca un danno enorme a tutta la collettività”.
IL POPOLO DELLA LIBERTA’ COORDINAMENTO PROVINCIALE DI BENEVENTO