La Uil di Benevento comunica che i cittadini residenti in una delle regioni operative – Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto – potranno richiedere un voucher alla propria regione per frequentare uno dei corsi del Catalogo Interregionale 2011.
La residenza in una delle regioni operative è il primo requisito necessario per la domanda; ciascuna regione indicherà all’interno del proprio avviso gli altri requisiti specifici per la richiesta di voucher e le priorità per l’assegnazione. Per questo invitiamo le persone interessate a leggere con attenzione l’avviso emanato dalla Regione Campania.
La richiesta del voucher, del valore di € 5.000,00, dovrà essere effettuata direttamente sul portale www.altaformazioneinrete.it, dopo aver effettuato la registrazione.
Si precisa che i richiedenti devono prendere contatti con l’organismo di formazione titolare del corso per perfezionare l’iscrizione e informarsi sulle modalità di verifica delle competenze in ingresso obbligatorie, come indicato negli avvisi pubblici.
La Uil consiglia di scegliere uno dei seguenti corsi:
Codice catalogo: 9784 – Riqualificazione ecosostenibile degli edifici per la certificazione energetica ed acustica;
9550 – Tracciabilità dei materiali da costruzione;
7951 – Tecnologie aereonautiche “Aerotech”;
7764 – Esperto in diritto dei consumatori;
7949 – Progettazione e sviluppo di servizi web avanzati;
8180 – Esperto in ingegneria della sicurezza alimentare: dalla norma Haccp alla Iso 22000:05;
7846 – Manager delle risorse umane esperto in manutenzione e gestione del personale;
7972 – Esperto in commercio, contrattazione internazionale d’impresa e marketing.
Presso la sede della Uil di Benevento di P.za San Donato n. 2 potranno essere richieste ulteriori informazioni – cell.: 331 – 7537454 e-mail: cspbenevento1@uil.it.